Giornata dedicata ai neonati prematuri. La maestosa facciata di San Giorgio a Ragusa Ibla sarà illuminata di viola

san giorgio ragusa

L’associazione onlus “Nati per crescere” di Ragusa, come ogni anno, prendendo esempio da tutte le associazioni analoghe non solo nazionali ma anche internazionali, grazie alla sensibilità e all’interesse mostrato dall’Amministrazione comunale di Ragusa, illuminerà la cattedrale di S. Giorgio di luce viola (colore simbolo della prematurità) per ricordare che i prematuri in Italia sono pari al 10% dei nati in un anno. La suddetta associazione, sempre in fermento, nell’arco del 2016

ha svolto varie attività (19 marzo la Festa del papà; 8 maggio la Festa della mamma; 14 maggio la conferenza-dibattito “Kangaroo-care”; 2 ottobre la Festa dei nonni) e nel mese di novembre torna ancora una volta in campo con un programma ben definito:
15 novembre – è stata innaugurata la mostra itinerante dei disegni realizzati dai nostri piccoli grandi eroi, che si terrà nei corridoi dell’ospedale Maria Paternò Arezzo adiacenti al reparto di neonatologia; questa mostra sarà permanente per diversi giorni; 17 novembre – Festa in reparto e consegna dei calzini alle famiglie presenti per l’occasione; illuminazione di viola del duomo di S. Giorgio di Ragusa Ibla; 19 novembre – Concerto di beneficienza presso la Villa Orchidea di Comiso alle 20:30, con il sound degli “Strike” e i racconti de “Il teatro del melograno”; nel corso della serata saranno premiati i bambini che hanno realizzato i disegni per la mostra itinerante. I proventi raccolti in occasione dell’evento saranno destinati all’acquisto di un Ecografo + Lampada per rendere gli accessi vascolari più facili e sicuri. Tutto ciò sarà possibile grazie al contributo delle persone che parteciperanno e alla generosità e sensibilità di diversi sponsor. Durante la serata l’associazione presenterà ai partecipanti il Bilirubinometro, acquistato grazie ai proventi raccolti in occasione dell’evento dell’anno scorso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa