Vittoria. 19 persone denunciate, sequestrati 9 veicoli per violazioni al codice della strada

controlli-carabinieri-acate-rg

Nel corso del fine settimana coincidente con la conclusione della 50^ Fiera Emaia campionaria  sono stati effettuati controlli straordinari da parte dei Carabinieri in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, finalizzati a prevenire e reprimere ogni sorta di reato, specie quelli di natura predatoria.
Il bilancio complessivo è di 19 persone denunciate,

9 veicoli sequestrati per violazioni al C.d.S. e 7 patenti ritirate, elevate 16 contravvenzioni per un totale di 45 punti decurtati, 53 perquisizioni complessive effettuate, 189 veicoli controllati e 256 persone identificate, oltre 30 soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria controllati.
Sono i risultati dei controlli a tappeto che i Carabinieri, hanno portato a termine nelle città di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Vittoria e Scoglitti.
In particolare, ad Acate, i militari hanno proseguito l’intensificazione dei controlli alla circolazione stradale, “pizzicando” due rumeni M.I., 23enne, e V.V., 51enne, sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi privi della patente che non avevano mai conseguito, e senza copertura assicurativa: i veicoli sono stati posti in sequestro. Inoltre, l’attività di controllo del territorio ha permesso ai Carabinieri di recuperare ben 3 motocicli risultati rubati e, previo riconoscimento, restituiti agli aventi diritto. Contestualmente due rumeni, M.F. e S.I.F., rispettivamente di  31 e 24 anni, nonché un tunisino di 22, A.S., sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. Un vittoriese, invece, G.S., sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S. nel comune di Vittoria, è stato trovato senza autorizzazione in territorio acatese e, per questo, segnalato per la violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione cui è sottoposto. Una rissa, avvenuta tra tunisini, e scaturita a seguito di futili motivi, ha portato al deferimento alla Procura iblea di quattro tunisini, A.M., 33enne, S.A., 61enne, S.K., 18enne, e S.S., 43enne.
A Vittoria e nella frazione di Scoglitti, invece, i militari hanno controllato ben 30 persone sottoposte a misure alternative alla detenzione carceraria, denunciandone uno, T.G., di 34 anni, per violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, grazie all’attività di controllo alla circolazione stradale, due rumeni, V.V., 51enne, e S.M.A., 21enne, sono stati trovati alla guida delle proprie autovetture senza patente e assicurazione: oltre alla denuncia, è scattato anche il sequestro dei veicoli che avevano in uso. Un altro rumeno V.R.M., 37enne, è stato sorpreso alla guida di un motorino risultato oggetto di furto e denunciato per ricettazione: il mezzo è già stato restituito al legittimo proprietario. A Scoglitti i militari hanno denunciato un 22enne, A.L., per aver minacciato e ingiuriato un vicino di casa: l’alterco, nato per questioni di vicinato, è stato subito condotto alla normalità da una pattuglia di Carabinieri intervenuta sul posto.
A Comiso, i militari della locale Stazione hanno “pizzicato” un 24enne, Y.M.L., alla guida di un veicolo senza copertura assicurativa, mentre un tunisino di 55 anni, H.M., a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato con un cellulare risultato rubato, già restituito all’avente diritto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa