“Scuole Museo” ed Eracle di Modica al centro della politica museale dell’amministrazione. I primi incontri

ass_digiacomo

Il progetto “Scuole – Museo” e la promozione dell’Eracle di Modica sono le iniziative promosse dall’amministrazione municipale , Sindaco, Ignazio Abbate e Assessore alla Cultura, Orazio Di Giacomo e il direttore del Museo Civico “F.L.Belgiorno”, Giovanni Di Stefano.  L’intento è quello di valorizzare le collezioni archeologiche attraverso il coinvolgimento delle scuole della città e degli operatori turistici.  Per il mese di novembre sono previsti due appuntamenti: martedì 22 e giovedì 24 novembre.

Il primo prevede un incontro con i dirigenti scolastici delle scuole medie superiori della città, nel secondo con i tour operator. Entrambi gli incontri si terranno al palazzo della Cultura.  Visite guidate notturne all’Eracle di Modica saranno effettuate in occasione di “ChocoModica” dall’8 all’11 dicembre 2016. Le visite saranno curate dal neo direttore del Museo.
Studenti, operatori turistici e associazioni culturali, secondo le intenzioni dell’amministrazione, saranno al centro della politica museale che si vuole intraprendere.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa