Presentata la stagione teatrale e musicale al Garibaldi di Modica

conf-stampa-stagione-2016-2017

Presentata stamani la ricca stagione teatrale e musicale al teatro Garibaldi a Modica per l’anno 2016/2017. La grande novità quest’anno consiste nell’aver offerto un abbonamento per la prosa sotto la direzione artistica di Carlo Cartier e uno interamente musicale. Sono tredici gli spettacoli musicali sotto la direzione di Giovanni Cultrera con il coinvolgimento di 500 artisti e dieci per la prosa.

“Un teatro che vuole emozionare è il nostro solo unico obiettivo. – queste le parole del Soprintendente Tonino Cannata – Vogliamo che il numero dei fruitori cresca e per questo motivo abbiamo puntato sulla qualità. I nomi che appaiono sul cartellone della stagione, certamente, ne sono la conferma. Siamo inoltre riusciti a mantenere i prezzi identici al precedente anno. Abbiamo scelto di affiancare alla prosa la musica, con la possibilità per gli interessati di scegliere liberamente, essendo previsti due abbonamenti distinti. Sono tantissimi i generi musicali coinvolti, che permettono – conclude Cannata – di rispondere alle esigenze di un pubblico chiaramente variegato”.

Il primo tra gli appuntamenti in prosa è fissato il primo dicembre con “Il dolore pazzo dell’amore” con la regia e la partecipazione di Mario Incudine. L’ultimo è previsto giorno 8 aprile. Fissati, inoltre, spettacoli fuori abbonamento e tre spettacoli pensati per i ragazzi e per le scuole. La stagione musicale è inaugurata il primo gennaio con il “Concerto di Capodanno” della Civica Filarmonica di Modica.

È possibile per i vecchi abbonati rinnovare l’abbonamento già da domani e fino al 15 novembre. Per gli altri l’acquisto potrà essere effettuato dal 16 novembre e per tutto il mese. Tra le novità, inoltre, la possibilità di acquistare il biglietto on-line.  Dal 12 al 24 novembre sarà rappresentata “La Cena” di Giuseppe Manfridi con un cast formato da Andrea Tidona, Chiara Condrò, Stefano Skalkotos e Cristiano Marzio Penna.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa