BASKET. SABATO POMERIGGIO AL COSPETTO DELL’AD MAIORA RAGUSA ARRIVA AL PALAZAMA IL RAIMBOW CATANIA

ad-maiora

Dopo una settimana di preparazione, l’Ad Maiora Ragusa dei coach Leggio/Sgarlata, è pronta ad affrontare le forti ragazze del Raimbow Catania. La vittoria di sabato scorso contro Rescifina Messina, ha dato interessanti indicazioni sul grado di preparazione tecnica sino ad ora raggiunta dalle atlete che partecipano ad un campionato di notevole spessore. Raimbow Catania è tra le squadre che ambiscono al salto di categoria, pertanto la partita sarà davvero difficile per l’Ad Maiora. Si giocherà sabato prossimo alle ore 18:00 al Palazama.

“Sono convinto – afferma coach Sgarlata – che faremo del nostro meglio per fermare questa corazzata. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, e credo che potremo davvero impensierire le catanesi. La vittoria di sabato scorso ci ha dato vigore e consapevolezza di ciò che siamo. Noi puntiamo soprattutto sul gruppo di ragazze che, lo ricordo, sono tra le più giovani d’Italia a partecipare ad un campionato di serie B femminile.”
Dello avviso anche Aldo Leggio. “Abbiamo lavorato in settimana per migliorare alcune posizioni in campo. A noi interessa far crescere il gruppo e tentare di migliorarci partita dopo partita. Al di là dei risultati crediamo che, a fine campionato, le nostre ragazze avranno un bagaglio tecnico non indifferente che si potrà trasmettere anche nel settore giovanile.”
E a proposito di settore giovanile, l’Under 16 è tornata vittoriosa dalla trasferta di Priolo, contro la Fenice. 31-73 il risultato finale per le ragazze ragusane, dicono di una supremazia mai messa in discussione. Ottima la prestazione di Sammartino che a fine gara ha fatto registrare 17 punti. In sostanza ottima la prova del collettivo con tutte le 12 atlete entrate in campo. Da segnalare anche la prestazione di Stella e gli 8 punti della giovanissima Alessia Panusa (2003).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa