Conad Scherma Modica : weekend di gare ad Ariccia per i cadetti di fioretto

ariccia

Dopo la positiva prestazione resa a Erba, la Conad Scherma Modica si tuffa a pieno regime nel vivo dell’intenso calendario agonistico nazionale. Sabato 15 e Domenica 16 ottobre toccherà ai fiorettisti under 17 gareggiare ad Ariccia per la prima prova nazionale Cadetti “Grand Prix ITAS Assicurazioni”, gara valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani in programma a Cagliari nel mese di Maggio.

Le fiorettiste esordiranno nella prima giornata di gare e saranno accompagnate dal Maestro Eugenio Migliore. A difendere i colori della Conad saliranno in pedana Caterina Buscema, Simona Di Raimondo e Carlotta Puccia. Domenica toccherà ai ragazzi accompagnati dal Maestro Leandro Giurdanella che guiderà la delegazione composta da Simone Alecci, Andrea Modica, Simone Nifosì e Samuele Scapellato. Questa prima tappa laziale sarà poi seguita dalla seconda prova in calendario nel mese di Gennaio a Terni.

Abbiamo lavorato duramente per tutto lo scorso mese – dichiara il Maestro Eugenio Migliore – dunque è fisiologico nutrire aspettative positive. La presenza dei sei ragazzi del progetto CMI ha consentito ai nostri atleti un allenamento ancora più intenso e differenziato. Certamente si tratta della prima gara della stagione e le incognite sono numerose ma i nostri ragazzi hanno tutte le carte in regola per far bene e conquistare il pass per il Campionato Italiano under 20”.

Dopo la tappa di Ariccia il sodalizio modicano continuerà a percorrere le tappe del calendario che prevede nel fine settimana successivo la prima prova cadetti di Spada in programma a Novara e l’inizio della Coppa del Mondo di fioretto maschile in Egitto con Giorgio Avola all’esordio dopo la sfortunata gara olimpica di Rio 2016.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa