Ispica, tunisino espulso dall’Italia. Su Facebook inneggiava allo Stato Islamico

terrorista

Espulso un tunisino residente a Ispica che aveva creato un profilo su Facebook alimentandolo con post e video di supporto all´autoproclamato Stato Islamico. L’uomo, 32 anni, era arrivato in Italia nel 2003. L’annuncio lo ha dato il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, legandolo

a ” motivi di sicurezza dello Stato». “Dopo la revoca del suo permesso di soggiorno per carenza dei presupposti di legge – ha spiegato Alfano – è stato espulso ed è già partito per la Tunisia con un volo decollato oggi dall´aeroporto di Punta Raisi a Palermo. Sono, ad oggi, 122 gli estremisti espusli dall’Italia dal gennaio 2015. Nel 2016 sono 56. Il provvedimento di espulsione è stato firmato dal Prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi.
Si tratta di un soggetto ritenuto pericoloso per l´ordine e la sicurezza pubblica alla luce della vicinanza dimostrata attraverso l´analisi del profilo Facebook con post e video di supporto all´autoproclamato Stato islamico. Era in possesso di un passaporto e spesso entrava e usciva dall´Italia. Aveva chiesto il permesso di soggiorno, che però non gli era stato concesso a causa di una serie di accertamenti effettuati soprattutto sull´azienda agricola per la quale avrebbe lavorato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa