Scicli. Fabio Lenares vince lo “Slalom delle due città barocche”

manifestino-autoslalom

Si è corsa questa mattina lungo la S.p. 42 Modica- Scicli, in contrada Spana, la 3ª edizione dello “Slalom delle due città barocche” valida pure come tappa del campionato siciliano. A rilevare i tempi e stilare la classifica finale della manifestazione automobilistica, organizzata dall’Asd Street Racer di Modica, sono stati i cronometri Dell’Asd Hyblea di Ragusa.

La gara, articolata in 3 manche, ha visto i 46 concorrenti sfidarsi su un tracciato di Km 2,500 caratterizzato da 9 postazioni di rallentamento con birilli. Tiratissima e avvincente è risultata Gara 3 dove le posizioni podio si sono assegnate per una manciata di centesimi. Per tutti i tempi e le classifiche è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it
A vincere la classifica assoluti è stato il siracusano Fabio Lenares della scuderia La Contea Racing di Modica, al volante del suo prototipo Lenares Suzuki, che ha bloccato i cronometri a 1’51”49 e totalizzando 111,49 punti; al secondo posto con un ritardo di 84 centesimi si è piazzato il suo compagno di scuderia, il modicano Giuseppe Spadaro, a bordo di una Radical Motor Sport e totalizzando 112,33 punti; mentre l’ultimo gradino del podio è andato al trapanese Giuseppe Di Trapani su Radical SR 4 Suzuki, che ha fatto registrare il tempo di 1’52”35 totalizzando 112,35 punti.
Ancora una volta perfetta è risultata la sincronia dei cronometristi ragusani che hanno saputo gestire le varie postazioni ed il centro classifica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo, intanto domani (lunedì 10 ottobre) alle ore 19 presso la sede dell’Asd “Hyblea” in via Magna Grecia a Ragusa, si svolgerà la presentazione del corso di “Allievo cronometrista 2016” in cui sono previste delle lezioni serali, il cui calendario sarà comunicato a tutti i partecipanti durante la presentazione, con una prova d’esame finale il cui superamento darà diritto all’iscrizione in qualità di Allievo, all’Associazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa