Giannone: “A Marina di Modica i cani vanno liberamente e creano nucumento per la gente”

Lorenzo Giannone

Cani di grossa taglia scorazzano per Marina di Modica, sia sul lungomare che in spiaggia, e così bagnanti e turisti
non possono passeggiare tranquillamente, specie con i loro bambini. La denuncia è del consigliere comunale, Lorenzo Giannone, che lamenta i fatti e i problemi che vivono le persone a passeggio quando incontrano gente con al seguito cani anche di grossa taglia,e a volte di specie pericolosa, come pitbull o rottweiler.

” I proprietari non li tengono al guinzaglio, perchè secondo loro sono innocui; non portano la museruola al seguito da mettere al proprio animale, nel momento che lo richiede la forza pubblica; non sono attrezzati per raccogliere gli eventuali escrementi lasciati dai loro animali”.
Giannone si faccio portavoce di diverse richieste di intervento da parte di numerosi cittadini e chiede di fare applicare la legge già in vigore, che obbliga a usare il cosiddetto “guinzaglio corto”, max m. 1,50, e la museruola in caso di necessità.
“Fermo restando che il numero delle persone che non rispettano le regole già esistenti, riguardanti i nostri amici a 4 zampe, sono solo una minoranza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa