Il poeta modicano Pippo Puma presenta il suo volume “Poesie scelte” a Livorno

pippo puma

Nell’ambito delle manifestazione socio-culturali della “La Notte Blu” nella Costa degli Etruschi, il poeta Giuseppe (Pippo) Puma, modicano di nascita ma vive a Milano, sarà presente sabato 20 giugno 2015, ospite presso la struttura alberghiera Hotel Signorini di Castiglioncello (LI) per parlare del suo ultimo volume “Poesie Scelte “, che fa parte della prestigiosa collana “Poesie dal Mondo”, pubblicata dalla casa editrice Albalibri.

“La Notte Blu” si compone di una serie di eventi , che si svolgono ogni anno nelle città della costa livornese per celebrare le bandiere blu che FEE assegna ai litorali della provincia di Livorno.
In questa occasione tutte le città che costeggiano la famosa “Costa degli Etruschi” si animano di una molteplicità di eventi. Infatti sono in programma concerti, rappresentazioni teatrali, mercatini, visita ai musei, spettacoli al mare, presentazioni di libri con la presenza degli autori, degustazione di prodotti enogastronomiche della zona, ecc. Insomma una festa per l’estate dove la cultura e la gente si fondano con un unico denominatore comune: il colore blu delle Bandiere, del mare, del cielo e della notte.
L’incontro ha per titolo “Poesie in Giardino – il generoso dono del poeta” .
Esso permette di conoscere il poeta siculo-milanese Giuseppe Puma .
Come si dice nella presentazione, il suo è:“ uno strano essere poeta : sensibile e profetico, esule e stanziale, in un mondo bisognoso del suo canto.
La sua anima una cava di sogni e di speranza, i suoi versi, un miracoloso unguento per alleviare la tristezza del mondo.
Questo libro di Pippo Puma si può paragonare ad uno squarcio sul fianco della montagna e rappresenta un invito rivolto a tutti per conoscerlo meglio, per fare provviste di bellezza.
Si può considerare un generoso dono del poeta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa