Pierenzo Muraglie è il nuovo sindaco di Ispica. Ora è ufficiale. La soddisfazione del Pd provinciale

muraglie-monaca

Ora è  ufficiale Pierenzo Muraglie è il nuovo  sindaco di Ispica. Va a sostituire l’avvocato Piero Rustico, rimasto a capo dell’amministrazione comunale per due legislature. . Muraglie ha quindi avuto la meglio sul competitor al ballottaggio Paolo Monaca con il 58 per cento dei voti.

 Nella sfida per andare al ballottaggio  Pierenzo Muraglie ottenne   2.552 voti(29,72%) mentre Paolo Monaca ne ottenne 1.777(20,70%).

“Pierenzo Muraglie è il nuovo sindaco di Ispica del Partito Democratico e con lui Ispica si lascia finalmente alle spalle decenni di amministrazioni di centro – destra”.
Esprime enorme soddisfazione Giovanni Denaro, Segretario Provinciale del PD, per il successo alle amministrative di Ispica: “Tutta la segreteria provinciale ed io abbiamo fermamente creduto, sin dall’inizio di questa avventura iniziata nel dicembre dello scorso anno con le primarie, nel progetto e nella persona di Pierenzo Muraglie, capace di essere e rappresentare un disegno politico-amministrativo inclusivo e non esclusivo, chiaro, aperto e leale, che garantisse ai cittadini una prospettiva seria e affidabile di buon governo.
Il Partito Democratico – continua il segretario Denaro- unico tra tutte le formazioni politiche, ha partecipato alla competizione elettorale ispicese, con il suo simbolo e i suoi rappresentanti, senza infingimenti e senza nascondersi dietro lo schermo di liste civiche, certo che l’incessante e proficuo lavoro di Pierenzo Muraglie e del gruppo consiliare e dirigente del PD, non potessero che essere riconosciuto e premiato dagli elettori”.

DATO DEFINITIVO
Pierenzo Muraglie: 4.359 voti (58%)
Paolo Monaca 3.198 voti (42%)

 ECCO I NUOVI ASSESSORI 
Gli assessori che affiancheranno Muraglie sono  Angela Gianì (funzionario del ministero della Giustizia) che si dimetterà dalla carica di consigliere comunale lasciando il posto a Rodolfo Pisani, Giuseppe Corallo (funzionario direttivo alla Camera di commercio di Ragusa), che ricoprirà il doppio ruolo di consigliere e assessore, Salvatore Distefano (insegnante), Pippo Barone (commercialista), il più votato, che ricoprirà anch’egli il doppio ruolo di consigliere e assessore(sarà anche vice sindaco).

LA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE

In consiglio comunale, la sua maggioranza a 12 vedrà impegnati 5 consiglieri del Pd: Roccuzzo (349 voti), Gambuzza (220 voti), Stefania Rosa (155 voti), Gianni Stornello (144 voti), Pisani (107 voti). Poi, 4 di «Libertà e buon governo» Barone (429 voti), Corallo (177 voti), Lina Sudano (217 voti), Matilde Sessa (158 voti). Tre consiglieri per il movimento «Ispica punto e a capo»: Giovanni Muraglie (260 voti), Giuseppe Pluchinotta (192 voti), Francesca Marina (103 voti).

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa