Premiato a Bologna il ricercatore modicano Benedetto Gugliotta per una nuova App sul turismo

ricercatore

Prestigioso riconoscimento per un giovane ricercatore di Modica.  Benedetto Gugliotta, cofondatore del team di GetCOO, ha vinto, unitamente ai colleghi del gruppo di ricerca, il “Premio speciale per l’innovazione” al Salone Internazionale della ricerca industriale e dell’innovazione di Bologna.  Salone inaugurato il 4 giugno scorso dal Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.  Il riconoscimento al gruppo di GetCOO è motivato dall’invenzione di una nuova App da applicare al turismo.  Il Premio speciale per l’innovazione come migliore startup nella categoria Editoria e New Media  è stato consegnato da Massimo Gagliardi, Vicedirettore di QN – Il Resto del Carlino che ha curato il premio.
Pensata per un accesso veloce, non mediato e personalizzato alla fruizione del patrimonio culturale italiano, GetCOO (da “COO”, verso del piccione) è una App multipiattaforma già disponibile in versione Free con una ventina di città mappate e con una versione Premium in progettazione.
Nata da un’idea di Stefano Berti, Product manager ed esperto informatico, il team è composto da Claudio Berti, System administrator, Roberta Grasso, Cultural Heritage Expert, Benedetto Gugliotta, Cultural Heritage Expert e Social Manager, con la direzione creativa di Jona Sbarzaglia. Benedetto Gugliotta è esperto di Beni Culturali, dottore di ricerca e già ricercatore della Fondazione Grimaldi. Modica, come tante altre città italiane, è già stata inclusa nel progetto di questa applicazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa