Modica. Operatori ecologici in agitazione. La FP Cgil proclama sciopero per il 15 maggio

operatori ecologici

Dopo l’assemblea tenutasi nei locali dell’ Impresa ecologica Puccia di Modica, la F.P. Cgil assieme ad un nutrito gruppo di lavoratori si è recato al comune. Al posto del Sindaco, afferma il Segretario Provinciale Giovanni Lattuca, (che ci doveva ricevere), abbiamo trovato il suo segretario che ci ha fornito le copie dei mandati di pagamento effettuati in questi giorni nei confronti della ditta Puccia. I mandati sono esattamente 9 e il totale dell’ importo è superiore alle 500.000,00 euro. Uno in particolare è di 271.089,08 ed è relativo alla fattura del mese di gennaio.
Tutto questo sta a dimostrare che l’impresa doveva erogare ai lavoratori l’ intera mensilità del mese di marzo e non accontentarli con un semplice acconto.
A conti fatti, all’azienda gli sono rimasti in tasca la bellezza di 400.000,00 euro circa.
Alla FP CGIL e ai lavoratori non piacciono tutte queste prevaricazioni adottate dalla ditta Puccia proclamando quindi una giornata di sciopero, che si effettuerà per tutta l’intera giornata del 15 maggio. L’unica condizione per scongiurare lo sciopero è soltanto quella relativa all’ intervento immediato sostitutivo della stazione appaltante in caso di inadempienza retributiva da parte dell’ impresa

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa