Dall’incontro tra il nostro Capogruppo Maurizio Lupi e il Ministro Delrio, è emersa la disponibilità del Governo a mantenere prioritaria Ragusa-Catania come infrastruttura strategica. Infatti, il ministro ha sottolineato che si è in attesa del nuovo piano economico da parte del promotore”. A dirlo è Nino Minardo, deputato del Gruppo Area Popolare (Ncd-Udc).
“Nel corso dell’incontro – continua Minardo – si è discusso delle infrastrutture siciliane e in particolare l’esclusione della Ragusa-Catania dalle infrastrutture strategiche. Continueremo a vigilare affinché le parole del Ministro diventino realtà ed il Governo non tergiversi più e non perda più tempo su un’opera così importante. Si tratta di un’opera strategica e molto attesa per il territorio ibleo”.
E conclude: “ringrazio il nostro Capogruppo Maurizio Lupi per il suo interessamento. Questo conferma ancora una volta l’attenzione per il nostro territorio nel segno della continuità di quanto già avviato come Ministro per le infrastrutture”.