Si indaga sull’omicidio del bracciante romeno a Vittoria, ma resta il giallo

DSC_0086

S’indaga sull’omicidio di Nicolae Raducan , detto Nicu, a Scoglitti. Il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato sul ciglio della strada in località Costa Esperia (a circa 6 chilometri dalla frazione balneare di Scoglitti). C’è l’ipotesi di una violenza sessuale subita dalla moglie all’interno di un locale dove si ritrovano gli extracomunitari. Potrebbe, dunque, trattarsi di una ricerca di vendetta da parte dell’uomo che, però, gli si sarebbe rivoltata contro.
L’allarme è scattato alle 7,30 del mattino di domenica, dopo la telefonata di una persona che vive nella zona (una località piena di insediamenti serricoli e abitata soprattutto da stranieri che lavorano nelle serre). Raducan era stato colpito con violenza al capo con un oggetto ancora non identificato (forse un bastone o una spranga): un colpo violento, che non gli ha lasciato scampo.

L’uomo ha fatto pochi passi, lasciando tracce evidenti di sangue, poi è crollato. E’ morto, quasi certamente, per la violenza del colpo e per dissanguamento. Nicolae Raducan si trovava da poco tempo in Italia, vive, pare, insieme ad una compagna, che è stata sentita dagli inquirenti. Le indagini sono condotte dalla polizia di Vittoria e dalla Squadra Mobile di Ragusa.

Dopo l’ispezione cadaverica eseguita nel cimitero di Vittoria dal medico legale Marisa Iannì, si attende che il magistrato, Monica Monego, possa disporre l’autopsia. Intanto, gli inquirenti stanno sentendo le persone che vivono nella zona e che conoscevano lo sfortunato rumeno per cercare di capire cosa possa aver determinato una reazione tanto violenta e feroce nei suoi confronti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa