PALLAMANO. VITTORIA IN RIMONTA PER LA LEADERBET SCICLI vs CALTANISSETTA : = 28 – 25

Vittoria GARA 4 12-04-15

Vittoria importantissima per la Leaderbet Scicli davanti al numeroso pubblico di casa. I biancazzurri di mister Ammatuna centrano il successo in rimonta sull’ostica formazione nissena, dimostrando di avere la giusta determinazione e la voglia per chiudere bene questo campionato. Stagione tribolata per lo Scicli che fra assenze pesanti (quasi ogni gara con almeno 2 giocatori), infortuni, squalifiche per momenti di eccessivo nervosismo, si trova a dover rincorrere.
Mancano altre tre gare … e la classifica finale (a parte i primi due posti), è tutta da scrivere Gara molto attesa quella di ieri che non ha deluso le aspettative del pubblico accorso al Geodetico di Jungi. Gara al cardiopalma, molto fisica ma sostanzialmente corretta da entrambe le parti, partita poi risolta ai rigori che ha premiato i padroni di casa.
Fra le fila della Leaderbet Scicli da sottolineare il rientro di MARTINO (stop nelle ultime 4 gare per lui), quello di capitan MARINO (assente da Ottobre scorso) e quello del mancino Roberto DONZELLA (mai sceso in campo in questa stagione causa un problema alla spalla).
Ad aprire le marcature sono i padroni di casa con un tiro da fuori di MARTINO, gli ospiti pareggiano i conti dopo due minuti con BARONE; la gara mantiene un sostanziale equilibrio con il parziale al sesto minuto, che vede le due formazioni in parità (2-2), da registrare un rigore fallito per parte.
La Leaderbet riesce a portarsi sul +2 ma i nisseni di mister TAIBI non mollano la presa ed a metà primo tempo è ancora parità, 6-6. Restano dunque quindici minuti al riposo con lo Scicli che per ben due volte non riesce a piazzare il gol del +3, concedendo agli ospiti la possibilità di pareggiare i conti a quattro minuti dalla fine, 10-10.
La prima frazione di gara si chiude sul 10-11 in favore degli ospiti, che caparbiamente riescono a trovare il vantaggio a due secondi dalla sirena.
Nella ripresa, lo Scicli stenta a trovare un gioco di squadra affidandosi alle individualità, Caltanissetta invece più corale nella fase offensiva, questa fase della ripresa dunque va a favore degli ospiti che approfittano portandosi sul +4 dopo appena cinque minuti, 11-15. Replica comunque immediata dello Scicli, che con il solito MARTINO e Davide SAMMITO accorcia le distanze, 13-15.
Ma è da inizio ripresa che qualcosa sembra non funzionare al meglio nella fase difensiva sciclitana, si soffre dall’ala sx e dopo tredici minuti a sorpresa (ma comunque meritatamente) in vantaggio di ben sette reti (lo Scicli fallisce un secondo rigore), parziale dunque di 13-20. Momento difficile per i biancazzurri della Leaderbet. Ma i biancazzurri credono nella rimonta, Antonino MARTINO sale in cattedra è trascina la squadra in un’incredibile rimonta, nei successivi quindici minuti lo Scicli si riporta sul -1, protagonista anche il portierone sciclitano IACONO, che neutralizza ben due rigori ai nisseni; adesso mancano solo due minuti al termine della gara ed il parziale è di 22-23.
Finale dunque avvincente con la difesa biancazzurra sugli scudi. La rimonta dei padroni di casa si completa a dieci secondi dal fischio finale, MARTINO lanciato in contropiede verso la porta difesa da PASSARELLO, tenta di andare al tiro nonostante un difensore ospite che prova a fermarlo e la coppia arbitrale concede un rigore, dai sette metri va lo stesso Martino, tiro e gol del pareggio che fa esplodere il Geodetico di Scicli, 23-23 si và ai tiri di rigore.
Ai rigori la LEADERBET non sbaglia nulla 5 su 5 le trasformazioni, Caltanissetta invece ne sbaglia tre, consegnando dunque la vittoria ai padroni di casa. Risultato finale, 28-25 per la LEADERBET SCICLI.

Oggi vincere era l’unica cosa che contava, commenta a fine gara il Presidente dello Scicli, Enrico Parisi Assenza. Nella ripresa non siamo entrati con la giusta determinazione, concedendo troppo ai nostri avversari. Poi quando forse tutto sembrava compromesso, siamo riusciti a tirare fuori la giusta determinazione che ci ha permesso di recuperare il passivo. Non c’è tempo di festeggiare questa vittoria, dobbiamo concentrarci da subito per la prossima difficile trasferta, dove dobbiamo provare a prendere l’intera posta in palio. Prossimo impegno di campionato per la LEADERBET SCICLI, Sabato 18 Aprile a Petrosino (TP) contro IL GIOVINETTO.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa