“Pasqua in sicurezza”: La polizia di Ragusa arresta rumeno. Aveva rapinato un pensionato

TOADER Nicolae

Importanti i risultati raccolti dalle 44 pattuglie della sezione Volanti della Polizia di Ragusa messe in campo che hanno proceduto ad un arresto in flagranza per rapina aggravata e alla denuncia in stato di libertà di tre persone. Sono state controllate 321 persone e 96 autovetture.
In particolare gli uomini delle Volanti hanno tratto in arresto Nicolae Toader, rumeno,  responsabile di una violenta rapina ai danni di un ragusano ultrasessantenne che era stato colpito con calci e pugni al fine di impossessarsi del borsello contenente poche centinaia di euro.

Immediato l’intervento degli agenti che hanno interrotto le violenze e soccorso il malcapitato costretto a ricorrere alle cure mediche per le lesioni riportate al volto e agli arti inferiori. Il rumeno è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa, come disposto dal PM di turno, Valentina Botti, e, convalidato l’arresto è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
T.M. 42enne è stata deferita per furto aggravato consumato. La donna è stata sorpresa all’uscita di un centro commerciale dopo aver occultato all’interno della propria borsa scarpe di una nota marca del valore di 60 euro.
R.M. di 25 anni, invece, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza in quanto sorpreso alla guida della sua autovettura con livelli di alcol nel sangue superiori al consentito.
Nell’occasione sono stati rafforzati i controlli ai soggetti sottoposti a misure di prevenzione e alternative alla detenzione. In particolare sono state controllate 62 persone sottoposte agli arresti domiciliari e 10 persone assoggettati alla misura della vigilanza controllata.
In particolare S.R. é stato denunciato all’autorità giudiziaria per evasione in quanto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, è risultato assente al controllo.
Le pattuglie della Sezione Volanti hanno altresì contestato 13 violazioni al codice della strada per un totale di oltre 2.000 euro di sanzioni amministrative.
In particolare C.G. è stato sorpreso alla guida della propria autovettura privo della prevista copertura assicurativa. La stessa auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo e a carico dell’autista è stata comminata una sanzione di 848 euro. Sospesa dalla circolazione invece l’autovettura condotta da M.G. che è stato sorpreso alla guida della propria autovettura senza avere provveduto alla prescritta revisione periodica. Allo stesso è stata comminata una sanzione di 170 euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa