Nonsolobike Pozzallo vince il 1° campionato regionale “Trinacria” di Ciclocross. Marisa Modica (Donne A) e Santi Galofaro (Junior) si laureano campioni regionali

Nonsolobike vince campionato Ciclocross

Era la prima esperienza in assoluto, in ambito CSAIN in Sicilia per il Ciclocross, e gli atleti della Nonsolobike hanno onorato l’impegno al massimo. Infatti, al termine delle tre prove previste per l’assegnazione del 1° campionato regionale “Trinacria” di Ciclocross, la Nonsolobike vince il titolo di squadra ottenendo anche vittorie personali di alcuni atleti, secondi e terzi posti e tanti piazzamenti. Come accade quasi in ogni gara, anche in quella svolta domenica 22 marzo ad Ispica, ci sono stati nuovi esordi nella Nonsolobike.
Le modicane Arianna e Laura Melilli hanno indossato per la prima volta la divisa della compagine multi territoriale che ha sede a Pozzallo, riportando egregi risultati già all’esordio. Ma veniamo ai risultati degli atleti:
Santi Galofaro vince la gara di Ispica e si laurea campione regionale di Ciclocross nella categoria Junior. Al terzo posto della stessa categoria si piazza Tonino Grimaldi, anch’egli appartenente alla NSB.
Marisa Modica ad Ispica si piazza al quarto posto e si laurea campionessa regionale di Ciclocross nella categoria Donne A.
Nella categorie Donne B, Maria Scala e Pamela Roccasalva della NSB si piazzano rispettivamente al secondo e terzo posto, precedute dalla modicana Ivana Stracquadanio che vince la gara e si laurea anche campionessa regionale.
Nella categoria Cadetti, Salvatore Ansaldi ottiene un ottimo secondo posto, così come Valerio Rizza che nella categoria Veterani, al termine di un bellissimo testa a testa con Paolo Caldarella, cede la prima posizione proprio al fotofinish.
Nella categoria Donna A, ad Ispica, l’esordiente Laura Melilli ottiene uno splendido secondo posto.
Buone le gara anche di Andrea Sardo (Debuttanti), Roberto Petrolo (Senior), Laura Melilli (Donne A), Rosi Civello (Donne A), Ignazio Roccasalvo (Senior), Piero Minardo (Veterano), Sebi Piazza (Gentleman), Alessandro Cutello (Cadetti), Giorgio Salemi (Veterano) e Corrado Rosa (Veterano).
“E’ una grande soddisfazione – afferma Danila Tringali, presidente Nonsolobike – vincere il 1° Torneo di Ciclocross in terra siciliana e sono davvero orgogliosa di rappresentare questi grandi atleti che fanno parte della nostra squadra. Sono grandi uomini e grandi donne che riescono a conciliare lavoro, famiglia e questa grande passione per la bicicletta. La bicicletta è metafora della vita. Si sale, si scende, si cade e ci si rialza. E’ uno sport che tutti farebbero bene a praticare, per temprare il carattere e superare le difficoltà che si incontrano quotidianamente nella vita. Ringrazio questi meravigliosi ragazzi per i risultati che stanno ottenendo e per il vero e sano spirito di squadra che manifestano in ogni gara, incitandosi l’un l’altro e trasformando ogni competizione in una grande festa dello sport”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa