C5. Città di Scicli quarto in classifica: bella vittoria in casa contro il Pro Melilli

cittadiscicli

Ancora una vittoria tra le mura amiche del Geodetico per il Città di Scicli C5 nel campionato regionale di serie C2. A farne le spese, stavolta, è stato il Pro Melilli. Nella penultima giornata di stagione regolare, infatti, ha visto impegnato il Città di Scicli contro un Pro Melilli che si trova in piena lotta per non retrocedere. È stata partita vera al Geodetico, per via degli opposti obiettivi delle squadre in campo. Da un lato la lotta per un miglior piazzamento nei playoff, dall’altro quella per evitare la retrocessione in D.

Il Città di Scicli ha avuto sempre in pugno il pallino del gioco, sfoderando un’ottima prestazione. Le reti per i cremisi sono state messe a segno da Drago (autore di una tripletta), Trovato (con due gol), Papaleo e Greco.

“La squadra ha fatto una buona prestazione, siamo stati in vantaggio per tutta la partita, con un calo di concentrazione solo nel finale. Nel primo tempo i cambi sono stati fondamentali, i ragazzi subentrati hanno cambiato la partita e Papaleo l’ha sbloccata con un gol dei suoi. Nella ripresa abbiamo controllato la partita contro un Melilli che merita di più rispetto alla posizione che occupa attualmente in classifica”. Questo il commento a caldo di Simone Giannì, allenatore-giocatore del Città di Scicli.

Con questa vittoria, i cremisi scavalcano in classifica il Siracusa Meraco piazzandosi al quarto posto in classifica, ad una partita dal termine della stagione regolare. Il prossimo impegno sarà a Ragusa contro l’Iblea 99 e poi sarà tempo di playoff.  Attualmente il Città di Scicli, nel primo turno di playoff, sarebbe accoppiato contro I Calatini.  “Si tratta dell’unica squadra che ci ha battuti al Geodetico”, continua Giannì. “Hanno giocatori abituati a partite importanti oltre ad un ottimo allenatore come Reale. Al momento, li vedo leggermente favoriti”.
Ufficio Stampa Nice Hand Città di Scicli C5

Classifica aggiornata ad una giornata dal termine della stagione regolare

Città di Sortino 58
Kamarina 57
I Calatini 53
Città di Scicli 51
Siracusa Meraco 50
Villasmundo 33
Leontinoi 31
Expert Rosolini 29
Rosolini 27
Atletico Palagonia 26
Pro Melilli 23
Holimpia Siracusa 23
Iblea 99 22
Santa Lucia 15 (Retrocesso in D)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa