On. Nino Minardo: Ncd, si faccia chiarezza e si ritrovi l’entusiasmo iniziale!

minardo nino PDL

Il dibattito interno attualmente in atto nel Nuovo Centrodestra, dopo le dimissioni di Maurizio Lupi da Ministro delle Infrastrutture, necessita di una riflessione costruttiva per l’on. Nino Minardo sul momento attuale che deve necessariamente trovare un punto fermo che sia la volontà di continuare a costruire quel centrodestra partendo dai presupposti, forse oggi dimenticati, dai quali era nato il partito guidato da Angelino Alfano.

“La chiarezza – dice il parlamentare modicano – è l’elemento più importante che in questo momento si deve ricercare e attuare, occorre capire dove si vuole andare e con chi. Oggi la sensazione è che Ncd è troppo accondinscente e subalterno al Pd, tanto da attuare scelte non accettabili, non solo all’interno del partito stesso, ma anche tra la collettività che ne viene fuori penalizzata; un esempio per tutti il decreto legge sull’Imu agricola, che altro non ha fatto che allontanarci dai territori, senza dare loro ascolto e senza mettere in primo piano le loro necessità. Lo scopo del Nuovo Centrodestra era la volontà di essere il partito del territorio non degli schieramenti. Si è persa quella volontà politica per cui è nato: “dare voce e rappresentanza al territorio, anche andando oltre i tradizionali steccati degli schieramenti politici di centrodestra e centrosinistra”. Lo scopo era quello di mettersi a disposizione e in ascolto del territorio e del civismo, soprattutto nei piccoli comuni che troppo spesso non sono riusciti a far giungere la loro voce nelle stanze della politica.
Per questi motivi bisogna costruire perché siamo nati come alternativa e dialogare con chi vuole fare questo; bisogna recuperare l’entusiasmo iniziale e la nostra identità iniziale che era chiara così come i valori e i contenuti a cui teniamo ed ispirati”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa