Iniziative a Monterosso Almo in occasione di San Giuseppe. Organizzato anche l’Altare della solidarietà. Il ricavato sarà dato in beneficienza.

san giuseppe

Domani solennità liturgica del Patriarca San Giuseppe , e a Monterosso Almo previste una serie di iniziative. Alle 10,30 presso la chiesa di San Giovanni Battista il parroco don Marco Diara officierà una solenne celebrazione ecurastica che sarà animata dai ragazzi della scuola elementare e media.

Alle 12 sempre don Marco Diara benedirà al Centro Diurno gli “altari” di San Giuseppe . Alle 18,30 ancora una solenne celebrazione Eucaristica presieduta da padre Santo Sessa. Alle 19,30 padre Marco andrà a benedire gli altari di San Giuseppe nei vari quartieri del paese. Ed anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato ” l’Altare della solidarietà”. In considerazione dell’ottima riuscita degli altri anni , che ha visto la partecipazione massiccia delle scolaresche e di tanti cittadini, l’assessore Maristella Ferraro in occasione della festività di San Giuseppe ed in sinergia con la Scuola, la Parrocchia ed il Centro Diurno, hanno allestito nei locali del suddeto Centro un gigandesco ” Altare della Solidarietà”. Le scolaresche ed i cittadini potranno portare , in questi giorni , beni di prima necessità ( latte, zucchero, pasta, ecc) che saranno devoluti alle famiglie più bisognose ed ai centri di accoglienza di minori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa