A Modica il Laboratorio Teatrale di Ordinaria follia

lab

L’Ente Autonomo Liceo Convitto in collaborazione con Carlo Cartier presenta Laboratorio Teatrale di Ordinaria follia. Il laboratorio è aperto a tutti(chi ha precedenti esperienze e chi si accosta per la prima volta alla pratica. Il laboratorio si articola su due fasi: la prima è dedicata allo sviluppo di una maggiore consapevolezza e affinamento delle potenzialità espressive di ciascun partecipante partendo appunto dalla rabbia o dallo stress accumulato.

Sarà dedicata particolare attenzione alla respirazione, alla voce, al movimento, focalizzando l’attenzione sia sul livello tecnico (esercizi di riscaldamento, socializzazione, decondizionamento, osservazione, equilibrio, movimento e ritmo) sia sulla individuazione ed eventuale rimozione di blocchi emozionali e difetti che impediscono un libero fruire dell’espressività personale. La seconda fase prevede invece esercitazioni e costruzione recitativa sui testi dell’autore prescelto.
Il corso prevede un massimo di 30 partecipanti e verrà attivato con un minimo di 15 partecipanti. Alla conclusione l’intero lavoro verrà finalizzato su supporto audiovisivo.
La durata del laboratorio sarà di 30 euro ore totali(un incontro settimanale di circa 2 ore dal 31 marzo al 23 giugno, il martedì dalle 20 alle 22. La sede sarà Palazzo S. Anna, Via Liceo Convitto, 33 a Modica(sede dell’Ente).
All’atto dell’iscrizione si dovranno versare dieci euro, quota mensile 50 euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa