Sanzioni, patenti ritirate, auto sequestrate. Non “fa sconti” la polizia stradale di Ragusa e Vittoria

POLIZIA STRADALE

La Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria lo scorso fine settimana nel corso di controlli tesi a perseguire le condotte più a rischio per la circolazione stradale, ovvero la guida in stato di ebbrezza, il mancato uso delle cinture ed i sorpassi in prossimità di curve, nelle prime ore di sabato, a Ragusa, ha sottoposto controllato un cittadino di 32 anni; dal momento che lo stesso presentava alito vinoso, l’uomo è stato sottoposto ad alcoltest e trovato positivo, con un tasso alcolemico pari a 1.10, (superiore a 0.80 è una sanzione penale ). Gli è stata ritirata la patente, sequestrato il mezzo e deferito all’Autorità Giudiziaria. Stessa sorte è toccata ad altri tre positivi all’alcoltest. Nelle prime ore della domenica, a Pozzallo, un ragusano di 25 anni e un modicano di 23, sono stati trovati rispettivamente con un tasso pari a 1.33 e 1.10.
Stamattina, su segnalazione effettuata da cittadini al 113, una pattuglia è intervenuta sulla Catania Ragusa, al km 17,700 dove era stata notata una vettura ferma, in mezzo alla strada, a luci spente, con il conducente chino sul volante. Gli agenti verificavano che si trattava di cittadino extracomunitario, di 60 anni, che si era addormentato sul volante della macchina, a causa dell’alcol che aveva bevuto. Sottoposto a controllo, gli è stato trovato un tasso alcolemico pari a 0.94.
Sono due le infrazioni elevate nel territorio di Comiso e sulla Ragusa-Catania per mancata copertura assicurativa. Ai conducenti è stata sequestrata l’auto ed elevate sanzioni complessivamente pari a 1.696,00 euro.

A due automobilisti, responsabili di guida pericolosa sulla Ragusa-Catania, per aver sorpassato in prossimità di curva, è stata ritirata la patente. La scorsa settimana, dal 9 al 15 marzo, è stata condotta la campagna europea TISPOL*, denominata SEATBELT, mirata al mancato uso delle cinture anteriori e posteriori.

In provincia di Ragusa, la Polizia Stradale, che fa parte del network europeo di polizie stradali, ha effettuato mirati controlli rilevando 62 infrazioni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa