Incontro con l’arte al Caffè Quasimodo di Modica: oggi Paolo Nifosì presenta le opere pittoriche di Giovanna Gennaro

QUADRO GENNARO

Incontro con l’arte al Caffè Quasimodo di Modica. Il XIII appuntamento del circolo culturale modicano sarà infatti dedicato alla pittura dell’artista Giovanna Gennaro, le cui opere saranno presentate dal critico e storico dell’arte Paolo Nifosì questo pomeriggio nell’Auditorium del Palazzo della Cultura alle 17,30.
Nata in Belgio, Giovanna Gennaro, che vive e lavora a Modica, ha frequentato la scuola “Salvatore Ferma”, fondata dal maestro Giovanni De Vita a Ragusa per affinare il suo talento che si è sviluppato a poco a poco e a cui si è dedicata con grande passione ed impegno. La sua prima mostra è del 1990 presso la galleria il Convegno di Ragusa. Le sue opere si trovano presso collezionisti privati , presso la Fondazione Grimaldi di Modica e in diverse associazioni culturali e gallerie d’arte.
Ad introdurre l’artista sarà Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, che ne delineerà il percorso pittorico nelle sue principali forme , mentre Paolo Nifosì terrà , con il supporto di slide, un’ illustrazione dei contenuti delle principali opere pittoriche, nonché delle tecniche stilistiche ed estetiche della pittrice. “Giovanna Gennaro – afferma Pisana – ha esposto in diverse Collettive e Mostre Personali in tutto il territorio italiano, e si esprime con linguaggio pittorico originale e ricco di sfumature e svelamenti d’anima che hanno il colore e il calore della poesia. L’artista ha tenuto in questi ultimi anni contatti costanti con il gruppo dell’associazione “Vitaliano Brancati” di Scicli, ove ha esposto le sue opere pittoriche, confrontandosi con gli artisti del gruppo di Piero Guccione. Giovanna Gennaro ha anche esposto le sue opere nella Collettiva artisti selezionati “ Rassegna d’arte” di Boston –Roma”.
La serata sarà arricchita da intervalli musicali della pianista  Ausilia Pluchino, mentre alcune opere dell’artista saranno anche esposte all’interno dell’Auditorium del Palazzo della Cultura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa