Modica. Luporini, Floridia e Puccini. I musicisti nella rassegna sui generi e stili musicali domani all’auditorium “Pietro Floridia”.

Auditorium Floridia

Giovanni Gaetano Luporini, Pietro Floridia e Giacomo Puccini ovvero “Tre musicisti fra innattualità e mode”. Questo è il tema della quarta edizione (2014/2015) della rassegna sui generi e stili musicali a cura del musicologo Renzo Cresti per l’organizzazione del Laboratorio Brunier. L’iniziativa è stata promossa per domani, sabato 14 marzo all’Auditoroium “Pietro Floridia” in Piazza Matteotti ed ha il patrocinio del Comune di Modica, della Provincia di Lucca, della Città di Lucca e del “Settembre lucchese” nonché della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca. L’evento è stato distribuito in due momenti. Un simposio alle 17,30, sulla scorta di un patto di intesa tra i Comuni di Modica e Lucca e vedrà il saluto del sindaco, Ignazio Abbate, degli assessori alla Cultura, Orazio Di Giacomo, al centro storico, Giorgio Belluardo, del vice presidente della commissione cultura del comune di Lucca, Claudio Cantini. Parteciperà al simposio Giovanni Dormiente, studioso del musicista, Pietro Floridia. Modererà i lavori l’arch. Fabio Bruno.
Alle 19.00 un recital su bozzetti musicali di Giovanni Gaetano Luporini e Pietro Floridia che si avvale dell’introduzione storico musicale del Prof. Renzo Cresti. Soprani Maria Bruno e Roberta Ceccotti, pianista Loredana Bruno.
L’ingresso alla manifestazione è libero.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa