Seminario di formazione per i docenti all’Istituto “Galilei –Campailla” di Modica. Si parlerà dell’uso delle nuove tecnologie nella didattica

sergio carrubba

“Clicco e insegno. Motivare e gestire la classe con le tecnologie attraverso i prodotti didattici Pearson, per una didattica inclusiva e partecipativa”: è questo il tema di un seminario di formazione per docenti, che si terrà il prossimo 23 marzo, alle 15,30, nell’Auditorium dell’Istituto Superiore “Galilei-Campailla” di Modica.

L’iniziativa rientra nel quadro delle attività di formazione intraprese dal “Galilei-Campailla” per l’anno scolastico 2014-2015, e coordinate dalla prof.ssa Epifania Di Gabriele.
Al seminario interverranno Gianluca Di Meglio, Direttore commerciale Pearson Italia, e Massimiliano Abbritti, responsabile formazione digitale Pearson Italia.
La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione, che potrà essere effettuata entro il 17 marzo all’indirizzo giov.cappello@gmail.com.
“Questo momento di formazione dei docenti – afferma il Dirigente scolastico del “Galilei-Campailla”,  Sergio Carrubba, rappresenta un’ ulteriore tappa delle iniziative programmate dall’Istituto al fine di offrire ai docenti strumenti conoscitivi e di applicazione delle tecnologie nell’attività didattica. La scuola non può certamente ignorare il fatto che la digitalizzazione e l’uso delle tecnologie siano un aiuto importante per l’innalzamento del livello qualitativo del processo di insegnamento/apprendimento, che deve puntare a coinvolgere sempre più proficuamente gli studenti in una didattica laboratoriale”.
Il corso si avvarrà del supporto di Pearson Italia, che è un ente accreditato al MIUR quale soggetto che offre formazione al personale della scuola. Verrà quindi rilasciato l’attestato di partecipazione con la certificazione delle competenze acquisite.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa