Chiusura Condotta Agraria a Modica, il Consigliere Abbate: “solo un’operazione politica il trasferimento della struttura a Scicli”.

mario abbate

“E’ solo un’operazione politica il trasferimento della Condotta Agraria da Modica a Scicli. Ci troviamo di fronte ad uno scippo dettato non dalla spending review ma dalla volontà politica di favorire una città al posto dell’altra.  La chiusura della Condotta Agraria a Modica non dipende certo da una riduzione dei costi che si sarebbe verificata solo con la cessione a titolo gratuito dei locali comunali per il mantenimento del servizio e oneri annessi quali energia elettrica pulizia e telefoni, come ampiamente garantito dal Sindaco Ignazio Abbate”.

Lo fa rilevare il Consigliere comunale  e Vicepresidente dell’Unsic, Mario Abbate, secondo cui la nuova collocazione dell’ufficio a Scicli e il depauperamento del nostro territorio con l’eliminazione di numerosi servizi.  “Così come l’assenza dell’intervento della deputazione iblea a difesa della nostra città.  Non possiamo far altro che prendere atto della sconfitta della politica a tutela dei cittadini e a salvaguardia del territori.
Vani gli incontri alla Regione e i tentativi delle istituzioni locali di difendere il comparto agricolo. Tutti sono rimasti volutamente sordi alle richieste del comprensorio modicano e a noi non resta che denunciare l’ennesimo scippo alle categorie produttive.  Quale ruolo e quali interessi hanno i deputati dell’area iblea?.  Tanto bravi in campagna elettorale quanto assenti nelle problematiche reali delle città.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa