Nicola Spampinato da ieri è il nuovo vicario del questore della provincia di Ragusa.

questura rg

Spampinato, 52 anni, laureato in giurisprudenza, ha fatto ingresso nell’amministrazione della polizia di stato nell’ottobre del 1986. Nominato vice commissario e destinato alla questura di Enna quale funzionario addetto alla divisione polizia anticrimine nonchè vice dirigente della squadra mobile, dal febbraio all’ottobre del 1990 e’ stato inviato in missione a Bovalino (RC) presso i nuclei operativi antisequestro.
Sempre nello stesso anno, nominato commissario, viene trasferito alla questura di Catania quale dirigente del commissariato distaccato di Caltagirone. Nel 1991 assume l’incarico di dirigente della sezione narcotici della squadra mobile di Catania; mentre nel 1993 viene designato come vice dirigente della Digos della medesima questura.
A luglio del 1999, con la nomina di vice questore aggiunto è destinato al servizio interpol di roma della direzione centrale della polizia criminale e, ad agosto dello stesso anno, e’ inviato come ufficiale di collegamento presso l’ufficio Interpol di Madrid.
Alla fine della missione all’estero, nel 2004, rientra alla questura di catania come dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ove rimane fino a dicembre 2008 quando ricopre l’incarico di dirigente del commissariato di Borgo-Ognina. Con la promozione a primo dirigente, dal gennaio 2010 ricopre l’incarico di dirigente della divisione anticrimine della questura di Catania e la direzione dei servizi di sicurezza presso il cara di Mineo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa