Animi surriscaldati al consiglio comunale di Ragusa. Manuela Nicita aggredita

nicita-migliore

Animi surriscaldati al consiglio comunale di Ragusa dove l’intolleranza politica supera i limiti. Ne sa qualcosa il consigliere comunale Manuela Nicita(nella foto a sinistra con Sonia Migliore), finita al Pronto Soccorso dove le hanno diagnosticato un trauma contusivo al tricipite bracciale destro e sinistro da oppressione.  La prognosi è di 10 giorni.  Secondo quanto ha raccontato l’interessata, sarebbe stata raggiunta da alcune persone  e aggredita prima verbalmente e poi fisicamente,

all´uscita dell´aula consiliare dove era in corso la seduta della civica assise dove si   stava discutendo l´interrogazione presentata insieme con la collega  Sonia Migliore sul  rifugio sanitario comunale. In aula erano presenti alcuni esponenti dell´Aida, l´associazione entrata nel mirino delle critiche delle due esponenti di opposizione. A rispondere l´assessore Stefania Campo che ha ricordato ancora una volta i motivi per i quali l´amministrazione ha ritenuto di confermare l´incarico all´Aida.

La Nicita sarebbe  stata raggiunta alla fine del dibattito da alcuni volontari dell´Aida e qui sarebbe scoppiato il diverbio prima a parole e poi qualche strattonamento che avrebbe indotto Manuela Nicita a ricorrere alle cure del Pronto soccorso e a presentare successivamente denuncia ai Carabinieri.  “Siamo arrivati a questi livelli – ha detto l’interessata –  non possiamo nemmeno svolgere il nostro ruolo di consiglieri e con l´indifferenza anche di molti presenti nei corridoi, veniamo insultate e aggredite, una vergogna”.  Diversa la versione  della  presidente dell’Aida, Franca Schininà, che riconduce tutto a   una messinscena. ” Nessuna minaccia, nessuna aggressione fisica. Sia la Migliore sia la Nicita in Consiglio hanno continuato a gettare fango su di noi. Al termine dell´intervento ho avvicinato la Nicita per farle presente con toni duri che sbagliavano a metterci nel mirino”. Nulla di più.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa