Scicli, i consiglieri comunali Vanasia e Giannì lasciano il Pd

Partito Democratico

I consiglieri comunali Francesco Vanasia ed Alessandro Giannì lasciano il gruppo consiliare del Partito democratico per costituire un nuovo gruppo consiliare, denominato «Il Megafono Scicli». È il coordinatore cittadino de “Il Megafono Scicli” a comunicarlo. Il ruolo di capogruppo sarà ricoperto da Francesco Vanasia.

A spiegare le motivazioni che hanno portato i due consiglieri comunali a pasciare il Partito democratico è stato il coordinatore de «Il Megafono Scicli» Arrabito. E lo fa attraverso una nota nella quale sottolinea come «il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, in occasione della sua presenza a Scicli, per parlare di Job act, ha spiegato che il candidato sindaco di Scicli sarà Armando Cannata — sono le sue parole —, mentre il segretario nazionale del Pd sbandiera ai quattro venti che le primarie sono garanzia di democrazia».

Arrabito rincara la dose: «Il segretario cittadino Cannata — aggiunge — non è stato in grado di buttare fuori dal partito i due consiglieri comunali che hanno appoggiato il sindaco uscente, indagato per associazione esterna di tipo mafioso. A Scicli, l’adesione nel pd di due consiglieri comunali de “Il Megafono Scicli” (Vanasia e Giannì, ndr), voleva contribuire a dare stabilità, coerenza e legalità all’interno della struttura partitica».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa