CONAD SCHERMA MODICA. INIZIA UFFICIALMENTE IL PROGETTO CLUB MOVIMENT INIZIATIVE

cmi

Lunedì 2 marzo è ufficialmente iniziato a Modica il corso internazionale per maestri di scherma, previsto dalla Federazione Internazionale nell’ambito del progetto “Club Movement Initiative”. Ad accogliere i partecipanti dopo il primo giorno di lezioni vi erano Maestro Giorgio Scarso, in questa occasione nelle vesti di Vice Presidente della Federazione Internazionale, e il Presidente della Conad Scherma Modica Maria Monisteri.

L’iniziativa promossa dalla FIE si pone l’obiettivo di individuare in tutto il Mondo quei centri di eccellenza schermistici posizionati in particolari ambiti geografici e dotati di alcune specifiche caratteristiche ricettive, al fine di promuovere attività di formazione per tecnici e non solo, soprattutto provenienti da quei Paesi dove la scherma è in fase di crescita.  La realtà schermistica modicana, individuata proprio lo scorso dicembre dalla FIE, ha accolto circa quindici tecnici provenienti da Serbia, Grecia, Albania, Turchia, Egitto, Armenia, Bahrein, Algeria, Malta e Tunisia, per un seminario formativo lungo un mese e che si comporrà di approfondimenti sia pratici che teorici.
Non solo scherma ma anche approfondimenti sui temi della medicina dello sport, della preparazione atletica, della psicologia dello sport, del marketing e della comunicazione.
Il progetto CMI pone, grazie alla scherma, ancora una volta Modica e la provincia iblea al centro dell’attenzione internazionale costituendo un’importante volano per la promozione e la valorizzazione dell’intero comprensorio.  “Abbiamo colto al volo questa opportunità – afferma il Presidente della Conad Scherma Modica Maria Monisteri – consapevoli della responsabilità che la FIE ci ha affidato scegliendo la Conad Scherma Modica e la città Modica come sede preposta allo sviluppo del progetto. Siamo sicuri che da tale occasione vi sarà, a livello internazionale, un ritorno d’immagine non indifferente per la nostra città ed i suoi luoghi incantevoli. Siamo orgogliosi di poterne essere i portatori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa