Nonsolobike Pozzallo. Alla XC di Rosolini vince Maria Scala. Podio per Galofaro, Rizza, Grimaldi e Modica. 2° posto assoluto per la squadra

Rosolini 1-3-2015 (1)

Ancora un’ottima figura per la Nonsolobike che, alla XC di Rosolini, nella giornata di ieri, 1 marzo, riesce a conquistare una vittoria con Maria Scala (categoria donne B) ed il podio con Santi Galofaro (2° nella categoria Junior), Valerio Rizza (3° nella categoria Senior), Tonino Grimaldi (3° nella categoria Junior) e Marisa Modica (3° nella categoria donne A).
La squadra si classifica al secondo posto assoluto tra tutte le compagini partecipanti, riportando molti punti grazie ai tanti piazzamenti degli atleti in gara.

“Registro un crescendo di prestazioni da parte dei nostri atleti – afferma il coach Piero Minardo – e sono certo che se avremo più fortuna, nelle prossime gare, sul gradino più alto del podio potremo portare molti atleti. Infatti, nella giornata di ieri, solo la sfortuna ha negato a Santi Galofaro e Valerio Rizza di conseguire la vittoria nelle rispettive categorie. Galofaro è stato costretto, subito dopo la partenza, a fermarsi e a sostituire la sua bicicletta a causa di un problema alla catena. La sua rimonta è stata davvero epica perché dall’ultimo posto è riuscito a scalare tutte le posizioni raggiungendo un ottimo secondo piazzamento. Ed anche Rizza, solo a causa di alcuni problemi legati ai doppiaggi, è arrivato terzo”.
Intanto continua l’ascesa di Maria Scala che sta confermando tutti pronostici della vigilia, dal momento che, nelle tre gare alle quali ha partecipato, è riuscita a raggiungere due secondi posti e, domenica scorsa, un primo posto meritatissimo.
“Sono soddisfatta per il grande impegno e la grande abnegazione di tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara – afferma la presidente Danila Tringali – perché è grazie a loro che stiamo raggiungendo risultati lusinghieri anche a livello di squadra. E tutta la nostra compagine sta beneficiando dell’impegno degli atleti più giovani che non finirò mai di ringraziare: si tratta di Salvatore Ansaldi, Rosi Civello, Andrea Spatola, Luca Cottonaro, Giuseppe Giuliano, Alessandro Cutello, Andrea Sardo, Corrado Rosa. Ma non si può dimenticare anche la tenacia della new entry Pamela Roccasalva e l’esperienza degli atleti più grandi quali Piero Minardo, Seby Piazza, Giovanni Guarino e Giorgio Salemi, che con il loro esempio stimolano tutti alla ricerca del risultato, non dimenticando mai che, prima di tutto, bisogna divertirsi e farlo sempre nel rispetto degli altri”.
Gli atleti, intanto, si stanno già allenando in vista del prossimo appuntamento che li vedrà impegnati domenica prossima in territorio messinese, ad Antillo, in una disciplina differente, la Gran Fondo, che si preannuncia affascinante e combattutissima.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa