Modica. I Tavoli di lavoro, la convention con il ministro Poletti e la riunione con i membri de “Il S.O.L.C.O.”. L’intensa settimana del gruppo “Occupiamoci di…”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ stata una settimana intensa quella appena conclusasi per i membri del gruppo “Occupiamoci di…” Mercoledì pomeriggio presso il salone parrocchiale della chiesa di San Luca a Modica, si sono svolti “i Tavoli di lavoro” dove è stata data una mano ai numerosi partecipanti a compilare curricula, lettere di presentazione nonché a fornire consigli utili sia nella ricerca del lavoro, tenendo conto delle ultime offerte, sia ad intraprendere percorsi formativi per specializzarsi in base alle richieste del mercato.

Venerdì pomeriggio a Scicli, alcuni rappresentanti di “Occupiamoci di…” hanno partecipato alla convention del ministro del lavoro, Giuliano Poletti , in cui si è parlato di Jobs Act. Diversi sono stati i punti di riflessione che il ministro del Walfare ha snocciolato, fra cui quello di rendere regola comune il lavoro a tempo indeterminato, di facilitare l’inserimento dei giovani con il nuovo contratto di apprendistato, un voucher per ricollocare tutti i disoccupati a condizione che si pongano a disposizione e cooperino con le Agenzie per il lavoro; nonchè la nuova Naspi che prenderà il posto della vecchia Aspi e mini-Aspi avrà durata massima 24 mesi dando il giusto sostegno a chi ha perso l’occupazione.

Sabato mattina a Modica si è svolto, invece, presso la sede de “Il S.O.L.C.O.” l’incontro con la presidente, Teresa Contino e alcuni rappresentanti dell’associazione che hanno illustrato al formatore, Filippo Corvo e agli altri rappresentanti del gruppo “Occupiamoci di…”, Ottavia Iachininoto e Catia Tirella, il programma delle iniziative per il nuovo anno che vanno dai concorsi letterari, ai convegni e alle rappresentazioni culturali.

Gli appuntamenti con il gruppo “Occupiamoci di…” proseguiranno mercoledì 04 marzo, presso il salone parrocchiale di San Luca a Modica per incontrare, dalle ore 16 alle ore 18, lavoratori, disoccupati, datori di lavoro, professionisti, selezionatori, rappresentanti di associazione, per tastare il polso dell’economia locale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa