Retribuzioni agli operatori ecologici di Pozzallo. Il sindaco: “Nessuna presa in giro”

soldiNon è stata perpetrata nessuna presa in giro nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie, come invece riporta una nota diramata in data odierna dai sindacati CGIL e CISL. Lo dice il sindaco di Pozzallo, Luigi Ammmatuna, riguardo i pagamenti agli operatori ecologici e alla polemica che si è determinata in queste ore. Da Palazzo La Pira fanno, altresì, sapere che lo scorso 13 dicembre, su mandato del SindacoAmmatuna e del Vice Sindaco e assessore al bilancio, Francesco Gugliotta, l’ufficio ragioneria ha richiesto il nulla osta ad Equitalia (procedura obbligatoria) per l’emissione di un mandato pari a 118.053,60 euro alla Dusty srl, che svolge il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani a Pozzallo.
In data 19 dicembre 2013, l’ufficio ragioneria ha ricevuto la liberatoria da Equitalia e lo stesso giorno ha emesso 9 mandati di pagamento in favore della Dusty per l’importo sopra specificato.
“Gli operatori sono stati altresì informati che, per quanto riguarda il pagamento dello stipendio, sarebbe stato necessario attendere l’approvazione del bilancio di previsione, in modo tale da consentire l’impinguamento dei capitoli inerenti il servizio.
Interpellata la Dusty, la stessa affermava che i bonifici inerenti le tredicesime mensilità erano già stati eseguiti in data 23 dicembre, tant’è che qualche operatore aveva già avuto riscontro dell’avvenuto accredito in data 24 dicembre”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa