RAGUSA, ITALIA DEI VALORI SERRA LE FILA. PIETRO SAVA’ ELETTO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE

congresso idvE’ Pietro Savà il nuovo segretario provinciale dell’Italia dei Valori di Ragusa. Il congresso provinciale chiude un lungo percorso democratico che ha visto a Giugno vincere Ignazio Messina come Segretario Nazionale e con i successivi congressi regionali e provinciali si sono definite le nuove squadre dirigenti nei territori.  “Il nostro è un partito che esiste da molti anni – dice Savà – e continua le proprie battaglie sin qui sostenute a fianco dei cittadini, per la tutela dell’ambiente e la difesa dei servizi pubblici. Da soli non possiamo farcela, per questo cerchiamo un confronto leale con altri partiti che si possano riconoscere nel progressismo e nella voglia di cambiare le cose: questo abbiamo detto ai nostri possibili alleati. Non siamo presenti nel Parlamento nazionale o all’Ars, ma siamo nelle piazze e nei territori”.
Parole di elogio e di apprezzamento per il lavoro svolto da Giovanni Iacono che era stato coordinatore provinciale . La numerosa delegazione di iscritti e simpatizzanti ha riconosciuto in Iacono la figura politica di riferimento per l’intera comunità.
“In Italia da alcuni anni esiste un modo di far politica che è quello della politica plebiscitaria. Intendo dire che molti politici, costruiscono i programmi in base alle domande che fanno alcuni cittadini per essere acclamati, ma non sempre ciò va nella direzione della risoluzione dei problemi per tutti. I partiti principali, spesso, hanno preferito fare accordi tattici piuttosto che politici e quindi non costruire alleanze su programmi di governo ma sulla possibilità di vincere le elezioni e ne è l’esempio – incalza Savà- la maggioranza nazionale delle larghe intese che ha fatto in modo che il Paese si impantanasse. La missione della nuova Idv è quella di costruire programmi elettorali e portarli a termine. Con Ignazio Messina – conclude il segretario provinciale- stiamo costruendo un dialogo con il partito democratico e con le forze con le quali potremo allearci per essere noi punto di confine tra movimenti e politica organizzata e cercando di ripartire dalle piazze e dallo stretto contatto con i cittadini”.
La squadra dirigente che affiancherà Pietro Savà sarà composta da: Alfieri Bernadetta , Arezzi Giuseppe, Baglieri Elena, Leggio Antonio, Guastella Carmelo, Martorana Giovanni, Ferro Guglielmo, Giunta Ignazio, Peppe Tumino, Lino Carpino, Mario Zagara, Vito Laterra, Gurrieri Giuseppe.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa