POZZALLO. DOCUMENTO POLITICO DEL MOVIMENTO “RIGENERARE LA DEMOCRAZIA”

piazza delle rimembranzeFirmato, alla presenza del notaio, Maria Schembari, lo Statuto dell’Associazione “Rigenerare la democrazia” a Pozzallo o RD, movimento politico culturale e politico teso ad attuare un programma di libertà e giustizia sociale,ispirato dal principio di centralità e dignità della persona. Firmatari presenti sono stati Andrea Tomasi, Franco Antoci, Rosanna Bocchieri, Selene Marchese,Massimo Maggi, Massimo Moretti,Leonardo Triulzi, Raffaele D’Amico D’Amico, Silvana Zara.
Componenti del Direttivo sono oltre ai firmatari Liliana Bellardita, Gianluca Bonamici, Daniela Boni, Luciana Chiacchia, Marcello Di Rollo, Teresa Fani, Fabio Giulio Ferrara, Maria Ferrera, Giulio Fraticelli, Giuseppe Umberto Garrisi, Giuseppe Incitti, Carmelo Isola, Carmine La Gorga, Sergio Leopardi, Antonino Maggi, Daniele Marta, Marco Menicocci, Giuseppe Morelli, Andrea Moretti, Massimo Maria Raiola, Younes Rima, Emanuele Rosati, Sonia Sacripanti, Angela Sansonetti, Marco Sebastiani, Alcino Oronzo Siculella, Valente Spigone, Gianluca Staccoli, Francesco Trainito.

L’obiettivo è promuovere un ambiente favorevole per la partecipazione attiva della popolazione alla Politica,dando impulso alla genesi di una struttura organizzata,democratica e partecipata ex art.49 della Costituzione,senza leaderismi,che guardi all’Europa dei Popoli ed al Partito Popolare Europeo (PPE) come concepiti ab origine da Adenauer,Schumann e De Gasperi.

Partendo dai territori e dalle esigenze reali dei cittadini, senza distinzioni fra persona e persona, fra territorio e territorio, in spirito di servizio.

Il percorso per raggiungere tale obiettivo è “farsi ponte”, sia come associazione sia come associati, al fine di favorire un processo di riaggregazione sociale e politica delle persone e della realtà omogenee.

Le iniziative e gli indirizzi politici promossi da e per Rigenerare la Democrazia nascono quindi per essere condivisi e proposti a tutti, sia come singoli, sia come formazioni sociali.

Rigenerare la Democrazia sollecita il coinvolgimento di tutte le componenti popolari, riformatrici, europeiste.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa