RAGUSA, PARTITO COMUNISTA: CHE FINE HA FATTO IL REGISTRO SULLE UNIONI CIVILI?

unioni civiliLa sezione di Ragusa del Partito Comunista dei lavoratori e’ stata, assieme ad altri, tra i promotori della raccolta firme per istituire anche a Ragusa il registro delle Unioni Civili. Piu’ di 500 ragusani hanno apposto la loro firma chiedendo con forza l’istituzione del registro A meta’ luglio abbiamo depositato le firme e chiesto al comune di organizzare un consiglio comunale aperto per discutere dell’argomento, ma ad oggi nessuno ha risposto a questa nostra richiesta.
Vorremmo ricordare che per legge il consiglio deve riunirsi entro 60 giorni dal deposito delle firme, discutere della proposta, e approvarla o meno. Noi siamo consapevoli che l’istituzione del registro non e’ la soluzione di tutti i problemi per le coppie di fatto, siano esse coppie etero o omosessuali, ma solo l’inizio di un percorso che vuole dare dignità e uguaglianza a tutti, senza distinzione. Non capiamo perché si tergiversi e si perda tempo su questa questione.
Per questi motivi , il Partito Comunista dei Lavoratori di Ragusa chiede all’amministrazione di fissare urgentemente un consiglio comunale aperto sul tema.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa