PRO VOLLEY TEAM MODICA BUONA LA………….SECONDA

volleyDopo aver forzatamente saltata la …prima di coppa. quella di sabato 12 ottobre contro la Motuca Trade per problemi “informatici”,la PVT Modica è scesa finalmente in campo sabato 19 per la seconda giornata di Coppa Sicilia per affrontare le cugine del’Ardens Comiso. Tante le novità in campo per le Modicane, molte le facce nuove almeno per la “C”, e completamente rivoluzionato il sestetto iniziale. Rispetto allo scorso campionato mancano ben quattro atlete titolari ( Licata, Floridia, Chiara Perdichizzi, Denaro), addirittura cinque se si considera la seconda palleggiatrice ( Corinna Perdichizzi); spazio quindi in campo per le nuove, tutte provenienti dalla 1° divisione con il supporto delle veterane.
Il nuovo sestetto modicano ha visto all’esordio assoluto le varie Fiore, Cassibba, Rossino ed il quasi esordio nel campionato di serie “C” della giovanissima Brafa nel delicato ruolo di libero, ed il ritorno dopo piu’ di un anno e mezzo di Arianna Paolino.
Nonostante il gruppo non sia ancora rodato, e le condizioni fisiche non ottimali, vuoi per qualche ritardo nell’inizio della preparazione (Rosmina Licitra convolata a nozze in estate e ritornata dal viaggio di nozze negli States con un po’ di ritardo) vuoi per qualche impegno universitario ( Arianna Paolino ), vuoi per qualche piccolo infortunio ( Zaccaria ) l’approccio alla gara è stato assolutamente positivo.
A prescindere dal risultato ( 3-1 per le modicane alla fine ) valeva approcciarsi positivamente con la prima partita ufficiale della stagione. Le indicazioni per il tecnico Cutrona sono state molte, ed alcune assolutamente positive ( grinta, determinazione, voglia di far bene ) tutte condizioni che torneranno sicuramente utili nel corso della stagione, per raggiungere l’unico obbiettivo possibile e traguardo fissato dalla società: la salvezza.
In un anno di piena austerità, con un gruppo di sole indigene, solo la coesione del gruppo, la voglia di sacrificarsi, la dedizione alla maglia potranno far si che l’obbiettivo venga raggiunto. La partita di sabato da questo punto di vista sembrerebbe un buon viatico, ma la strada e lunga ed è necessario tenere ben ferme durante la stagione queste linee guida.

IL TABELLINO DELLA PRO VOLLEY TEAM:

Licitra 21,Mazzeo 7,Zaccaria 12,Paolino 11,Arrabito (K) 3,Cassibba 6,Brafa (L) 0,Occhipinti ne,Molè ne,Zacco ne,Rossino ne,Fiore 1 All.Cutrona 2All. Mariani

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa