Consorzio Universitario Ibleo. Provincia e Comune di Ragusa stigmatizzano atteggiamento vice presidente durante incontro in Prefettura

università di cataniaLa Provincia Regionale di Ragusa e il comune di Ragusa, i due maggiori soci del Consorzio Universitario Ibleo, stigmatizzano il comportamento del vicepresidente dell’ente consortile durante i lavori del tavolo istituzionale tenutosi ieri in Prefettura e coordinato dal prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, che a metà riunione ha abbandonato i lavori troncando il confronto tra le parti.
“L’atteggiamento tenuto dal vicepresidente del Cui Gianni Battaglia – affermano il commissario straordinario Giovanni Scarso e il sindaco di Ragusa Federico Piccitto – che ha sbattuto la porta a metà riunione senza tener conto delle posizioni assunte dai rappresentanti dei due soci del Consorzio e chiudendo così ogni possibilità di confronto, non è condivisibile nella forma e nella sostanza. A parte l’atteggiamento irriguardoso nei confronti dei presenti, a cominciare dal prefetto di Ragusa, appare chiaro che il vicepresidente Battaglia ha assunto una posizione ‘terza’, non rispondente alla volontà e determinazione dei soci, anzi in aperto contrasto con i loro rappresentanti.
Appare chiaro a questo punto che l’attuale ‘governance’ del Consorzio persegue una linea politica propria – non rispondente agli indirizzi di ‘spending rewiev’ che i due soci intendono perseguire e che da mesi sollecitano senza alcuna risposta – che non può più essere accettata e, peggio ancora, essere sottaciuta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa