Da Modica Pistorio lancia il Ppe siciliano

pistorio a modicaIl neo segretario regionale siciliano dell’Udc, Giovanni Pistorio, ha scelto Modica per lanciare il “cammino” verso la creazione anche in Sicilia della costola del Partito popolare europeo. Ai tantissimi esponenti e simpatizzanti del partito ha detto: “L’Udc ha intrapreso un cammino per la ricostruzione di un.area politica fondata sui principi e i valori del popolarismo. È una strada faticosa, ma aperta e necessaria per restituire una dimensione valoriale e progettuale che sia risposta credibile allo scenario difficile della crisi”. “Il gruppo dirigente del partito in Provincia di Ragusa – ha affermato il segretario provinciale dell’Udc Pinuccio Lavima – si riconosce in questo percorso ed intende promuoverne la piena realizzazione con il proprio apporto costruttivo fatto di idee, proposte e di passione.”

“Sentiamo con convinzione – ha sottolineato il deputato ibleo dell’Udc Orazio Ragusa – che l’unica rotta possibile per superare l’attuale situazione di crisi sociale ed economica passa attraverso una rinnovata presenza dei moderati e dei popolari la cui cultura, anche politica, è già stata nella storia repubblicana elemento fondamentale che, insieme ad altri, ha cooperato alla ricostruzione dell.Italia in tempi ben più bui di quelli presenti. Questa tradizione oggi è chiamata ad assumersi una responsabilità nuova, non certo per interessi di parte, ma al fine di garantire a tutti una stagione di ritrovato benessere. E’ arrivato il momento di smettere di guardare al passato e di proiettarsi sul futuro. Oggi si apre una nuova fase nella quale occorre lasciare alle spalle particolarismi e rendite di posizione, per creare in Provincia di Ragusa la costola del Ppe”. “E’ questo lo strumento adeguato – ha detto Orazio Ragusa – per dare finalmente voce a coloro che hanno visto fallire in questi anni le ricette sbagliate, di destra e di sinistra.

”La storia – ha concluso Ragusa – si cambia con la generosità: bisogna girare la Provincia chiedendo con umiltà ai ragusani di aiutarci a cambiare un clima di rassegnazione e di sfiducia con l’unità e l’entusiasmo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa