RAGUSA. “GUASTO ALL’IMPIANTO DI BIOSSIDO DI CLORO: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO”

stefania campo“La situazione complessiva del servizio di distribuzione idrica a Ragusa è sotto controllo”. A dichiararlo è l’Assessore ai lavori pubblici Stefania Campo che sta seguendo con particolare attenzione gli interventi che i tecnici dell’ufficio idrico del Comune hanno avviato per risolvere il problema derivante dal guasto, registratosi nella nottata di martedì scorso, all’impianto di biossido di cloro, utile al trattamento dell’acqua della sorgente Misericordia e dei pozzi B e B1.
“Stamattina – rende noto l’Assessore Campo – un tecnico della ProMinent Italia, ditta che ha fornito l’impianto ancora in garanzia e al momento non funzionante – ha effettuato un sopralluogo e verificato il blocco della scheda elettronica che gestisce l’intero sistema di trattamento. E’ stato quindi concordato che è necessario sostituire il pezzo e che entro la metà della settimana prossima operari specializzati saranno a Ragusa per realizzare l’intervento necessario”.
Intanto i tecnici comunali del servizio idrico hanno accertato nella giornata di ieri una perdita alla conduttura che collega l’impianto di Contrada Lusia al serbatoio Palazzello. Per questo motivo lunedì mattina per circa tre ore è previsto un fermo dell’impianto per eseguire l’intervento.
Al momento – assicurano dal servizio idrico comunale – non si registrano comunque disagi per l’utenza anche se in alcune zone della città, per qualche giorno ancora, sarà diminuito il numero di ore giornaliero di erogazione dell’acqua”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa