On. Nino Minardo: Evitare ritardi e tempi morti nell’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione dei lotti Rosolini-Modica.

ON. NINO MINARDOSollecitare e vigilare sull’iter relativo all’aggiudicazione definitiva dell’appalto dei lavori dei lotti Rosolini-Modica, affinchè la commissione, nominata lo scorso 7 settembre, possa nel più breve tempo possibile aggiudicare i lavori e avviare la realizzazione dell’opera. E’ la richiesta che l’on. Nino Minardo ha fatto al Ministro delle Infrastrutture, Lupi, che come si ricorderà si attivò tempestivamente per la nomina della commissione, due giorni dopo la scadenza del termine della presentazione delle offerte.
La richiesta dell’on. Minardo, scaturisce dalla necessità di evitare che si possano registrare ulteriori ritardi e tempi morti in questa fase tecnica di tutto l’iter la cui conclusione porterà finalmente all’inizio dei lavori di un’opera attesa da molti anni perché caratterizzata, purtroppo, da tempi biblici e atteggiamenti temporeggianti.
Ribadisco, ancora una volta, sottolinea l’on. Minardo, che la realizzazione dell’opera porterà dei benefici in questa parte della Sicilia orientale in termini infrastrutturali ma anche in termini economici ed occupazionali che vedrà impiegata manodopera locale, coinvolte le imprese locali, e quindi ripresa per il comparto edilizio.
Auspico fortemente che le sollecitazioni ed il monitoraggio continuo e costante e del Ministro Lupi potrà certamente evitare lungaggini che ostacolano eventuali passi in avanti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa