Salone internazionale del turismo. L’Amministrazione Comunale replica all’Ascom di Pozzallo

Marco Sudano“È inaccettabile, soprattutto moralmente, quanto riportato in data odierna in un comunicato stampa diramato dal Presidente della Confcommercio di Pozzallo, Gianluca Manenti”. L’Amministrazione Comunale replica così al comunicato dell’Ascom. Il Comune di Pozzallo ha deciso di partecipare al Salone Internazionale del Turismo di Lugano su impulso di alcuni operatori del settore, aderenti alla Carta dei Servizi, che hanno fatto espressamente richiesta all’assessore al Turismo Marco Sudano di promuovere iniziative tendenti a rilanciare l’immagine turistica della nostra città, manifestando la disponibilità a compartecipare alle spese da affrontare per la buona riuscita della missione. Numerosi sono stati gli incontri avvenuti tra l’Amministrazione Comunale e gli operatori del settore turistico, ad alcuni dei quali ha partecipato anche Manenti.
Nel caso specifico della partecipazione alla Fiera del Turismo di Lugano, i titolari di Hotel, B&B, la Cna e la Confcommercio sono stati avvisati sia tramite email che telefonicamente.
Manenti più volte è stato assente, anche in occasione della costituzione del comitato direttivo della Carta dei Servizi, che non si è potuto costituire proprio a causa dell’assenza dell’Ascom, convocata direttamente dall’assessore Sudano.
Lo ripetiamo da tempo: vogliamo costruire le basi per il rilancio turistico della città, dopo un’estate che ha visto la Provincia di Ragusa e Pozzallo, in particolare, danneggiata sotto diversi punti di vista: dalle chiusure dei villaggi turistici, alla diramazione di numerose notizie allarmistiche, false e fuorvianti, come l’inquinamento delle acque del mare, la presenza di squali davanti alle spiagge di Pozzallo, le notizie inquietanti che circolavano in città relative al tentativo di rapire una bambina ad opera di zingari, e altre bufale giornalistiche pubblicate su un giornale particolarmente noto anche a Manenti.
“L’Amministrazione Comunale – afferma Sudano – sta già costruendo le basi per il rilancio turistico di Pozzallo. Qualche giorno fa si è già svolto un importante incontro con i sindaci dei luoghi del barocco e di Montalbano per l’approdo a Pozzallo delle navi da crociera. Per quanto riguarda la costituzione di una cabina di regia, l’Amministrazione Comunale sta già facendo la sua parte. Invitiamo l’Ascom ad avanzare iniziative volte al rilancio turistico della città, partecipando così fattivamente alla ripresa economica di Pozzallo. Questo pomeriggio, alle ore 15.30, presso il Palazzo di Città – termina l’assessore al Turismo Marco Sudano – si terrà l’ennesimo incontro in vista della partecipazione alla Fiera di Lugano. Aspetto anche l’Ascom, nella persona del suo presidente, come già debitamente e regolarmente convocato”. Questo si doveva per onore e rispetto della verità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa