Vittoria. Arrestati due giovani per rapina. Picchiano un’anziana e la trascinano per terra strappandole la collana.

FERJANI RamziCORBINO GiuseppeGli uomini della Squadra Volanti della Polizia di Stato, hanno arrestato il pluripregiudicato Ramzi Ferjani, tunisino di 22 anni, e Giuseppe Corbino, vittoriese di 21 anni, in quanto avevano rapinato della collana a Vittoria un’anziana signora, dopo aver tentato di scipparla. Alle 11.30 di sabato giungeva una segnalazione al 113 in quanto una donna di 65 anni stava camminando in via Bologna a Vittoira per fare rientro in casa, quando improvvisamente, veniva sorpresa alle spalle da un giovane extracomunitario che tentava di strapparle la borsa. La donna opponeva una forte resistenza, ma l’uomo, anziché desistere, si accaniva sulla vittima ormai inerme stesa sul selciato trascinandola per alcuni metri, ma senza alcun risultato poiché la donna non mollava la presa; non pago, il criminale, afferrava la donna per i capelli ed alzata la testa le strappava il collier in oro di ingente valore. Immediato l’intervento di tre Volanti; gli agenti del Commissariato di Vittoria andavano subito dalla vittima per prestarle soccorso ed apprendere le prime utili descrizioni dell’autore del reato e le altre due convergevano in zona al fine di bloccare ogni eventuale via di fuga.
Gli agenti, apprendevano dalla vittima e da alcuni preziosi testimoni che gli autori della rapina erano due e che dopo aver afferrato la collana erano fuggiti a bordo di un’auto in direzione di Ragusa, descrivendola dettagliatamente, fornendo anche parte dei numeri della targa.
Sono bastati pochi minuti alla Squadra Volanti della Questura di Ragusa per intuire la via di fuga dei criminali e grazie alle dettagliate informazioni dei testimoni, a pochi chilometri di distanza dalla scena del crimine, gli autori del reato venivano intercettati in una contrada in territorio di Comiso.
Nonostante il vano tentativo di fuga, ben due equipaggi della Squadra Volanti chiudevano la strada ai criminali che veniamo subito ammanettati e condotti in Questura.
La vittima nel contempo veniva trasportata in ospedale per le ferite (per fortuna non gravi) riportate e dopo poche ore veniva dimessa, così da raggiungere gli uffici della Polizia di Stato, dove riconosceva colui che l’aveva poco prima rapinata.
I due rapinatori, dopo essere stati compiutamente identificati dalla Polizia Scientifica sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ancora una volta la sinergia tra gli uomini della Polizia di Stato ed ancor di più tra l’Istituzione ed i cittadini ha permesso di catturare due criminali senza scrupoli ed assicurarli alla giustizia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa