Sanità, convocazione conferenza dei Sindaci: il Sindaco di Modica Abbate “a distanza di un mese nessuna risposta dal Sindaco di Ragusa”.

ignazio abbate amministrativeIl Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha scritto al Sindaco di Ragusa Federico Piccitto in merito alla mancata convocazione della conferenza dei Sindaci richiesta sul tema della sanità. Abbate con una nota, inviata il 4 settembre, aveva espresso l’esigenza della convocazione di una conferenza dei Sindaci “per fare chiarezza, scrive, circa lo stanziamento di 4.500.000,00 destinati esclusivamente al completamento, adeguamento e miglioramento funzionale dell’Ospedale G. Paolo II di Ragusa, somma che trova copertura finanziaria in massima parte dai fondi di bilancio dell’Azienda. Una scelta, continua il Sindaco Abbate, che ci lascia perplessi, ma nello stesso tempo ci preoccupa, come ci preoccupano le scelte mirate al solo ospedale G. Paolo II che di fatto esclude altri ospedali con le stesse necessità e magari con maggiori esigenze per le quali si rischia anche la chiusura”.
Abbate conclude la missiva chiedendo al Sindaco di Ragusa “di convocare, possibilmente in tempi ragionevolmente brevi, un’apposita conferenza dei Sindaci , al fine di fare chiarezza sul programma dell’Azienda Sanitaria e in particolare quali iniziative s’intendono assumere per il distretto sanitario e per il presidio sanitario di Modica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa