L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI RAGUSA SODDISFATTA PER IL SUCCESSO DI “IBLA BUSKERS 2013”

ibla buskers“L’Amministrazione Comunale di Ragusa si ritiene soddisfatta per la piena riuscita della 19^ edizione della manifestazione “Ibla Buskers” che ha fatto registrare una presenza ad Ibla nelle quattro giornate della festa di oltre 50.000 persone”. Questo il primo commento del Sindaco Federico Piccitto, entusiasta per i risultati raggiunti. “Avevamo visto bene quando abbiamo deciso di sostenere finanziariamente questo evento – dichiara ancora il primo cittadino – certi che ci sarebbe stato un ritorno economico non indifferente per il nostro territorio”.
Nelle quattro giornate infatti si è registrato un pienone di turisti provenienti da ogni parte della Sicilia e dall’estero e di cittadini che hanno fruito dei servizi offerti dai ristoranti e dalle numerose strutture ricettive presenti ad Ibla e nei dintorni. L’edizione di quest’anno oltre a garantire la presenza di artisti di primo livello che hanno entusiasmato con le loro performance il pubblico presente, è stata arricchita da interessanti appuntamenti collaterali che hanno richiamato ad Ibla tanta gente non solo nelle ore serali ma anche nel corso dell’intera giornata.
“Avere previsto infatti per l’occasione – aggiunge ancora il Sindaco Piccitto – l’apertura straordinaria di diverse chiese, autentici gioielli d’arte tardo barocca, ed avere organizzato visite guidate alla scoperta dei paesaggio ibleo, è servito a rendere più ricca l’offerta rivolta a chi non è voluto mancare all’appuntamento culturale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa