Comiso, la donna che soffre di sensibilità chimica multipla è tornata a casa con un volo di Stato

aereo medaviaMariella Russo è tornata a Comiso. La giovane donna ragusana di 28 anni, affetta da Mcs (sensibilità chimica multipla) è arrivata questa sera. Il volo di Stato che, in condizioni di assoluta sicurezza sanitaria e con area sterile è atterrato alle 19,20. Mariella è scesa dalla scaletta insieme al marito, Giuseppe Spadaro, che l’ha accompagnata per le cure nella clinica Breakspeare di Londra.

«La Regione paga l’80 per cento delle cure – ha spiega il commissario straordinario dell’Asp, Angelo Aliquò – la signora Russo viaggia su un aereo di Stato, con un medico a bordo e con
l’assistenza sanitaria garantita dalla regione siciliana». Mariella è stata accolta dagli assessori Flavio Brafa, di Ragusa, Sandra Sanfilippo, di Comiso, dal deputato regionale Orazio Ragusa, dal commissario Aliquò e dal direttore sanitario dell’Asp, Vito Amato, dai dirigenti della società di gestione dell’aeroporto, Soaco, il presidente Rosario Dibennardo e la consigliera Maria Malandrino, dai rappresentanti delle forze dell’ordine. «Sto bene, le cure fanno effetto – spiega – ma la mia famiglia non ha pi— le risorse per pagare questi soggiorni a Londra. Oltre alle cure, che la regione paga all’80 per cento, noi dobbiamo sostenere i costi di vitto ed alloggio e l’interprete e per una parte dei farmaci che devo sempre assumere».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa