Iniziano gli appuntamenti amministrativi per la neo assessore comunale di Ispica Patrizia Lorefice. Ieri, ha fatto visita alla struttura comunale della biblioteca. E proprio da lì che l’assessore Lorefice inizia il suo percorso amministrativo, andando a recepire in loco le eventuali difficoltà e le eventuali criticità da recuperare.
Dopo aver visitato la biblioteca comunale, non è emersa nessuna difficoltà nella gestione della struttura comunale. “Ho visitato i locali – dichiara Lorefice – e non abbiamo riscontrato nessuna anomalia nella gestione e nella conformazione della biblioteca. Nonostante tutto ritengo sia sempre utile avere un canale privilegiato con la biblioteca, in quanto luogo di cultura per la nostra città.”
Inoltre l’assessore Lorefice domani sarà a Pozzallo per verificare di persona come vengono cucinati i pasti per gli alunni delle scuole di Ispica. La ditta di Agrigento che si è aggiudicata l’appalto per la refezione scolastica, ha dato mandato ad una azienda pozzallese di cucinare i pasti gli istituti ispicesi. “Domani – Continua Lorefice – vorrò rendermi conto di persona come vengono realizzati i pasti per i nostri piccoli alunni ed, eventualmente, relazionare su tutti i passaggi che riteniamo non opportuni. Sarò vigile su questo aspetto molto delicato che riguarda la refezione degli alunni, ed è per questo motivo che, accompagnata da una rappresentanza dei genitori e dal dirigente dell’ufficio comunale competente, vedrò di persona come vengono confezionati i pasti.”
Infine, l’assessore Patrizia Lorefice ha già predisposto una serie di appuntamenti con i dirigenti scolastici per avviare una collaborazione fattiva al fine di migliorare, quanto più è possibile, il percorso formativo dei ragazzi nelle scuole ispicesi.
Ispica: L’assessore Patrizia Lorefice visita la biblioteca comunale
- Gennaio 23, 2013
- 5:17 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa