Dopo tanta attesa è finalmente il momento di tornare a fare sul serio. Nel weekend 25-27 gennaio inizierà ufficialmente allo Stade Carpentier di Parigi il circuito di Coppa del Mondo 2013 di fioretto. La prima tappa parigina costituisce dunque un ritorno sulle pedane internazionali per Giorgio Avola dopo lo storico oro olimpico dello scorso agosto a Londra. Il neo C.T. Andrea Cipressa, oltre al “Conte” Avola, per questa gara ha convocato altri sette atleti: Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte, Tommaso Lari, Tobia Biondo, Luca Simoncelli ed Alessio Foconi.
Convocazione in azzurro anche per il Maestro Eugenio Migliore, nello staff tecnico assieme al Maestro livornese Paolo Paoletti ed al fisioterapista Stefano Vandini. La delegazione partirà nella mattinata di giovedì 24; la prova individuale sarà spalmata tra fasi eliminatorie e fasi finali tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio. Nella giornata di domenica 27, invece, la prova a squadre con in pedana il quartetto olimpico composto da Avola, Baldini, Cassarà ed Aspromonte.
“Siamo pronti a resettare gioie e successi e ripartire – dichiara il Maestro Migliore – per una lunga stagione in cui sarà importante iniziare bene e non pensare che si possa vivere di rendita. Far bene in Coppa del Mondo per Avola sarà importante sia per conquistarsi un posto da titolare agli Europei di Zagabria ed ai Mondiali di Budapest, in programma rispettivamente a giugno e ad agosto. Ma ci sono tanti altri obiettivi a cui puntare, come la prima vittoria di una tappa del circuito o la vittoria finale dello stesso, che offriranno sicuramente a Giorgio gli stimoli giusti per ricominciare nel modo giusto il suo cammino”.
CONAD SCHERMA MODICA – GIORGIO AVOLA ED IL MAESTRO EUGENIO MIGLIORE TORNANO A VESTIRE L’AZZURRO – AL VIA A PARIGI IL CIRCUITO DI COPPA DEL MONDO 2013
- Gennaio 22, 2013
- 5:37 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa