Il 2 novembre scorso presso la sala giunta del comune di Scicli, la FP CGIL si era riunita con il Sindaco di Scicli, con l’Assessore all’ecologia e il Direttore tecnico dell’Impresa ECO-SEIB, dove si era affrontata la questione dei mancati pagamenti degli stipendi agli operatori ecologici di Scicli. L’impegno assunto dall’ amministrazione comunale era quello di certificare in tempi brevi alla ECO-SEIB il credito certo che doveva consentire all’Impresa di farsi anticipare dalle banche il 70% del credito e conseguentemente pagare ai lavoratori le mensilità pregresse.
Infine con il documento dello stesso giorno, la FP CGIL aveva sospeso lo sciopero previsto del 5 dicembre scorso
Le feste sono trascorse ed i lavoratori ad oggi devono ancora percepire tutto il pregresso maturato ( la mensilità del mese di ottobre, novembre, 13° mensilità, dicembre e fra non molto anche la mensilità del mese di gennaio).
Il Segretario Provinciale della FP CGIL Giovanni Lattuca comunica che, se entro e non oltre il 25 gennaio a tutti gli operatori ecologici di Scicli non gli verrà saldato tutto il pregresso maturato, giorno 26 gennaio i lavoratori sciopereranno, ripristinando l’intera giornata di sciopero sospesa il 5 dicembre scorso.